I Dodici Apostoli dell’Anticristo

Eccovi un estratto del ventunesimo capitolo di questo romanzo politicamente scorretto, sperando che possa invogliare qualcuno a leggere il resto (magari acquistando il libro…).

Capitolo XXI

Dove si constata come guardare la televisione vicino a una finestra nuoccia gravemente alla salute

[…]

Martedì 4 aprile, a metà mattinata, il ventenne Luca Ferrandini, garzone del negozio di alimentari e generi vari “La Massaia Felice”, modesto spaccio che si era via via ingrandito e che stava trasformandosi in una sorta di piccolo emporio a gestione familiare, era in procinto di terminare il consueto giro delle consegne a domicilio.

Aveva lasciata per ultima l’abitazione di Arrigo Ferrari, che si trovava un po’ fuori mano, isolata in mezzo ai campi presso il confine orientale del comune, a qualche centinaio di metri di distanza dagli edifici più vicini. A un tiro di sasso dalla casa sorgeva il vecchio laboratorio di falegnameria, poco più di una baracca e ormai in stato di abbandono, dove il Ferrari, prossimo alla settantina, aveva lavorato fino a qualche anno prima. Individuo già tendenzialmente taciturno e schivo, da una quindicina di giorni si era praticamente barricato in casa. Ordinava per telefono i viveri e le altre cose che potevano necessitargli e se li faceva recapitare due volte a settimana, senza neanche aprire la porta. Il garzone depositava il pacco e il conto della spesa davanti all’uscio e ritirava i soldi dovuti per la precedente consegna, prelevandoli da una busta lasciata sotto lo zerbino.

Non trovando la busta e pensando a una dimenticanza, Luca Ferrandini suonò diverse volte il campanello e poi bussò, dapprima con discrezione, poi con maggior energia, sempre senza ottenere risposta. Incerto se lasciare o no il nuovo pacco in mancanza del pagamento pregresso, si decise, come ultima risorsa, coscienzioso com’era, a fare un giro di perlustrazione intorno alla casa. Abituato a fare le cose con metodo, si mosse in senso orario, mantenendo l’edificio alla sua destra.

L’abitazione di Arrigo Ferrari era a un solo piano, ma abbastanza ampia, con una mansarda e un solaio ricavati nel sottotetto. Dal lato che dava verso sud, dove si apriva il portone, Ferrandini si mosse quindi verso ovest, dove una fitta parete d’edera ricopriva quasi interamente il muro, lasciando libero soltanto il vano di due finestre, per altro ben chiuse. Sul lato nord si trovava una seconda porta, più piccola: anche qui il garzone suonò e bussò, sempre senza esito.

Svoltato l’angolo successivo, gli giunse alle orecchie il rumore di un apparecchio radiofonico o televisivo tenuto a volume piuttosto alto. «Ecco perché questo bel tomo non mi risponde,» si disse «è assordato da questa musica; che è pure brutta, roba da vecchi rimbambiti». Continuando il suo percorso notò una finestra con il vetro in frantumi e, incuriosito, si avvicinò e sbirciò all’interno, dove vide il Ferrari seduto su una poltrona davanti a quello che, celato dalla parete esterna, si indovinava essere un televisore acceso.

[…]

Il libro è disponibile per l’acquisto presso l’editore Youcanprint https://www.youcanprint.it/fiction-thriller/i-dodici-apostoli-dellanticristo-9788831675642.html

e presso le principali librerie on-line, tra cui:

Amazon: https://www.amazon.it/dodici-apostoli-dellAnticristo-Alberto-Janni/dp/8831675648/ref=sr_1_3?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=apostoli+anticristo&qid=1591379758&s=books&sr=1-3

Mondadori Store: https://www.mondadoristore.it/dodici-apostoli-Alberto-Di-Janni/eai978883167564/

Libreria universitaria: https://www.libreriauniversitaria.it/dodici-apostoli-anticristo-janni-alberto/libro/9788831675642

Libraccio: https://www.libraccio.it/libro/9788831675642/alberto-di-janni/dodici-apostoli-anticristo.html

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: