I Dodici Apostoli dell’Anticristo.

Eccovi un estratto del ventitreesimo capitolo di questo romanzo politicamente scorretto, sperando che possa invogliare qualcuno a leggere il resto (magari acquistando il libro…).

Capitolo XXIII

Dove il tenente Gabrieli illustra al capitano De Sanctis la sua abile azione investigativa

[…]

A riprova di quanto detto prima, cioè che i guai per il povero capitano non erano ancora finiti, si udì bussare alla porta e, subito dopo, come di consueto senza attendere risposta, si materializzò nella stanza il tenente Gabrieli, con un’aria più baldanzosa del solito:

– Capitano, ho risolto il caso.

– Che caso, signor tenente?

– Ma il caso Menabuoi.

– Molto bene, è stato un vero fulmine di guerra. Io e il maresciallo stavamo affrontando una questione piuttosto delicata, ma sono desideroso di ascoltarla: ha già arrestato qualcuno? – Lo apostrofò il capitano, che si era informato con discrezione sui particolari dell’indagine.

Il tenente, specie al sentir nominare l’insopportabile maresciallo, perse buona parte dell’iniziale sicumera, ma replicò con determinazione:

– Ma, ovviamente no, chi mai avrei dovuto arrestare?

– Ma, ovviamente, l’autore del delitto.

– Delitto? Non c’è stato nessun delitto, anche se un occhio inesperto avrebbe potuto ingannarsi; si è trattato di un banale incidente sul lavoro: il Menabuoi è caduto sotto il trattore, che gli è passato sopra, uccidendolo.

– Caduto sotto il trattore che stava guidando?

– Che lo stesse guidando non è certo, sarebbe da appurare, se avesse una qualche rilevanza; in ogni caso non sarebbe la prima volta che un trattore si ribalta schiacciando il conducente.

– Ma questo trattore non si è ribaltato.

– Vedo che si è già informato sui dettagli; – Gabrieli era alquanto stizzito per questa mancanza di fiducia nei suoi riguardi – beh, non tutti i trattori si ribaltano. Ad ogni buon conto mi sono già recato dal dottor Corso, che le farà pervenire il referto, e che concorda con me sull’ipotesi dell’incidente.

[…]

Il libro è disponibile per l’acquisto presso l’editore Youcanprint https://www.youcanprint.it/fiction-thriller/i-dodici-apostoli-dellanticristo-9788831675642.html

e presso le principali librerie on-line, tra cui:

Amazon: https://www.amazon.it/dodici-apostoli-dellAnticristo-Alberto-Janni/dp/8831675648/ref=sr_1_3?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=apostoli+anticristo&qid=1591379758&s=books&sr=1-3

Mondadori Store: https://www.mondadoristore.it/dodici-apostoli-Alberto-Di-Janni/eai978883167564/

Libreria universitaria: https://www.libreriauniversitaria.it/dodici-apostoli-anticristo-janni-alberto/libro/9788831675642

Libraccio: https://www.libraccio.it/libro/9788831675642/alberto-di-janni/dodici-apostoli-anticristo.html

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: