I Dodici Apostoli dell’Anticristo.

Eccovi un estratto del ventiseiesimo capitolo di questo romanzo politicamente scorretto, sperando che possa invogliare qualcuno a leggere il resto (magari acquistando il libro…).

Capitolo XXVI

Dove due allegre signorine fanno visita al capitano De Sanctis

Il pomeriggio di quello stesso giorno l’appuntato Modica, con un percettibile imbarazzo, citofonò al capitano De Sanctis:

– Signor Capitano, le… ehm… signorine Laura e Monica desiderano conferire con lei.

Al capitano sfuggì un moto di sorpresa e, alzando lievemente un sopracciglio e con un mezzo sorriso, tutte cose che Modica non era ovviamente in grado di notare, chiese il motivo dell’inaspettata visita.

– Signor Capitano, le signorine – il piantone si schiarì discretamente la voce – dicono che è cosa della massima importanza, ma che possono parlarne solo con lei.

– Va bene, le accompagni qui da me.

Noi ci sentiamo in obbligo di spiegare al nostro ignaro lettore, che probabilmente avrà a sua volta inarcato il sopracciglio destro o sinistro, chi fossero le due summenzionate signorine la cui comparsa aveva provocato la sorpresa tanto dell’appuntato Modica quanto del capitano De Sanctis. Per prima cosa occorre precisare che Laura e Monica non erano i loro veri nomi, che nessuno più ricordava, forse nemmeno le dirette interessate, ma i nomignoli che la gente aveva loro affibbiato a causa della vaga somiglianza, sia fisica che caratteriale, con due note donne politiche dell’epoca, che non ispiravano grande simpatia: a dire il vero in modo piuttosto ingeneroso, per aspetto e per sentire, verso le nostre due eroine.

In secondo luogo va specificato che le allegre donzelle esercitavano quello che si suole definire il mestiere più antico del mondo: una alta e secca, sinuosa come una traversina ferroviaria, l’altra più bassa e tracagnotta, con curve generose posizionate nei luoghi meno idonei a suscitare l’interesse maschile, nonostante l’età non più verde e il fascino non irresistibile riscuotevano un discreto successo, perché i loro frequentatori immaginavano con gran gusto di fare certe cose non alle due compaesane, ma alle loro sosia parlamentari.

[…]

Il libro è disponibile per l’acquisto presso l’editore Youcanprint https://www.youcanprint.it/fiction-thriller/i-dodici-apostoli-dellanticristo-9788831675642.html

e presso le principali librerie on-line, tra cui:

Amazon: https://www.amazon.it/dodici-apostoli-dellAnticristo-Alberto-Janni/dp/8831675648/ref=sr_1_3?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=apostoli+anticristo&qid=1591379758&s=books&sr=1-3

Mondadori Store: https://www.mondadoristore.it/dodici-apostoli-Alberto-Di-Janni/eai978883167564/

Libreria universitaria: https://www.libreriauniversitaria.it/dodici-apostoli-anticristo-janni-alberto/libro/9788831675642

Libraccio: https://www.libraccio.it/libro/9788831675642/alberto-di-janni/dodici-apostoli-anticristo.html

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: